Resi
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri nella confezione possono essere restituiti per cambio, buono d’acquisto o rimborso entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce.
Istruzioni per il reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo online@nonsolopannolini.it . Nell’email devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio articolo o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, NON SOLO PANNOLINI invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso.
Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:
Cambio articolo
È possibile effettuare il cambio per una diversa tipologia di articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce per ogni articolo acquistato.
Rimborso
Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore al netto delle spese di spedizione sarà effettuato da NON SOLO PANNOLINI, una volta che il Prodotto verrà restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti, nel corso della rispedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine da parte del cliente.
Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto da restituire sono totalmente a carico del CLIENTE.
Articoli personalizzati
Gli articoli personalizzati essendo realizzati appositamente per il cliente e quindi non più rivendibili, come da normativa del codice di consumo art. 59, lettera c) sono esclusi dal diritto di recesso.
Termini e condizioni di reso
- Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
- Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- I resi devono essere spediti all’interno di un imballo che permetta la perfetta conservazione degli oggetti al suo interno. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di NON SOLO PANNOLINI, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. NON SOLO PANNOLINI si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.